Bisogno d'aiuto ?
Utilizziamo i cookie per offrirvi la migliore esperienza d'uso e per mantenere le nostre statistiche sugli utenti. Si prega di indicare se si desidera accettare i nostri cookie. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy.

Trovo un preservativo nello zaino di mio figlio o trovo un appuntamento presso un centro di salute sessuale e pianificazione familiare nello zaino di mia figlia, cosa faccio?

Evitate di spiare vostra figlia o vostro figlio o di controllarne lo zaino. Incoraggiate vostra figlia o vostro figlio ad assumersi le sue responsabilità. È importante che i genitori si fidino dei giovani e diano loro anche delle responsabilità. Dal momento che molti giovani condividono maggiormente le loro esperienze con i loro coetanei che con i genitori, può essere difficile per i genitori non sapere cosa sta succedendo ai loro figli. Tuttavia, le/i giovani hanno anche il diritto di avere una vita privata. Malgrado ciò, è importante esprimere chiaramente la propria apertura a tutte le domande di vostra figlia o vostro figlio. Se avete dei sospetti, parlategliene e ascoltate la sua opinione. Ditegli che siete disponibili e pronti a sostenerlo.