Bisogno d'aiuto ?
Utilizziamo i cookie per offrirvi la migliore esperienza d'uso e per mantenere le nostre statistiche sugli utenti. Si prega di indicare se si desidera accettare i nostri cookie. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy.

Mia figlia o mio figlio può essere transgender?

Una/un bambina/o può sperimentare molto presto la contraddizione tra il genere che gli è stato assegnato alla nascita (ragazzo/ragazza) e il genere a cui sente di appartenere. Degli studi mostrano che le/i bambine/i transgender e le loro famiglie possono diventarne consapevoli già a partire dai 3 anni, con un picco di consapevolezza a 5 anni, e con una media che si stabilisce attorno agli 8 anni. È importante che la/il bambina/o si senta libero di parlare di questo argomento in famiglia e sappia che lo ascoltate con attenzione. Le/i bambine/i trans* spesso riferiscono una grande sofferenza in relazione a questa contraddizione tra il loro sesso e il loro genere percepito, ma senza necessariamente essere in grado di mettere a parole questo disagio.

Se avete domande al riguardo, potete visitare il sito web di Transgender Network Switzerland (TGNS) e chiedere consiglio.